«NURBS stands for Non-Uniform Rational B-Spline. B-Spline is derived from the term Basis spline. (Don’t you love it when acronyms contain acronyms? If you do, come join the space program.)»
Faccio sempre lo stesso errore. Mi perdo nei dettagli. E la cosa non è così affascinante come potrebbe sembrare, soprattutto se quel che stai facendo non è un’opera d’arte, ma un programma in C. Faccio sempre il solito errore. Studio la documentazione e poi mi dico: ma ti pare che non c’è dell’altro in rete? Ti pare che non c’è qualcuno che l’ha già realizzato, magari sfuttando qualche idea geniale di cui sono all’oscuro [*]? Così mi metto a cercare con google. E siccome google non è esattamente l’elenco del telefono, continuo a cercare e cercare fra documenti incomprensibile, grafici che mi terrorizzano, formule che non hanno per me alcun senso logico. Salvo documenti pdf su documenti, mi riempio l’hard disk di altra documentazione e sto sempre al punto di partenza. Senza la minima idea di cosa scrivere nella prima riga di codice.
[*] Per la cronaca, no non c’è. Mediamente quel che cerco non c’è mai. D’altra parte, se fosse reperibile, non l’avrebbero chiesto a me.
Piccina! :-*
#include
non va bene?
luca_
luca_ non fare lo spiritosetto. allora diciamo la seconda riga.
un ingegnere donna che si perde nel dettaglio delle NURBS. Sento di adorarti.