avviso: non si tratta di post lamentoso e acidino sui rapporti fra i sessi eccetera eccetera eccetera, qui si tratta di roba seria qui.


L’antefatto. Su macchianera il Neri mette a disposizione il micro riassunto di O.C., tutta la stagione in un filmato di 3 minuti – don’t blink. In quanto nota autospoilerante ho resistito con difficoltà alla forte tentazione di scaricarlo. Mi sono detta: visto che l’unico motivo – oltre Seth – che mi spinge a seguirlo è la curiorsità, se mi spoilero tutta la trama è la fine. Devo resistere. [so benissimo che la più ragionevole alternativa sarebbe non darsi il disturbo di vederlo, ma siamo seri: avete presente chi state leggendo?].
Dovevo resistere. Ho resistito, anzi avrei resistito se qualcuno, per la precisione il Macca – perchè non vogliamo essere reticenti sulle responsabilità, non mi avesse convinto a scaricarlo con questi convincenti argomenti: è piccolo come un francobollo; tanto non si capisce niente; puoi vederlo tranquillamente.
La qui presente autospoilerante non aspettava altro ovviamente e così scaricaggio fu.
Risultato: non è affatto un francobollo, non lo è soprattutto se non si dispone di una risoluzione cinescopica come la sua. Si capisce tutto con una precisione impressionante (grazie ad un montaggio chiarissimo). Ora sono totalmente spoilerata.
Anche l’unica cosa che non ero riuscita a prevedere – perchè il vero gioco è indovinare quale dei clichè da telefilm adolescenziale saranno utilizzati – è ormai storia. Ora sono in crisi.
Vatti a fidare.






6 Comments

Comments are closed.