Voi non lo sapete, ma presto ci saranno le elezioni presidenziali. Sto parlando di quelle di West wing naturalmente. Nella stagione attualmente in onda in America, anni luce più avanti di dove siamo qui in Italia, sono proprio nel mezzo della campagna elettorale. Ma la cosa davvero interessante non è questa, il fatto è che la puntata di ieri sera è andata in onda in diretta. Ed è andata in diretta due volte nella stessa sera, una volta per la east coast e una per la west coast (chi segue da molto ER sa già come funziona, perchè fu proprio ER a provare per la prima volta l’impresa, in cui recentemente si sono cimentati anche quelli di Will & Grace). La puntata live di ieri, però, aveva anche un’altra particolarità: prevedeva il primo dibattito fra i due candidati in corsa per la Casa Bianca (sto cercando di spoilerare il meno possibile). E sembra che i due protagonisti avessero anche una certa libertà rispetto al copione (cosa che ci obligherà a procurarci entrambi le versioni dell’episodio e cimentarci nel meraviglioso gioco "scopri le differenze"). Come ogni dibattito che si rispetti ha appassionato e diviso fortemente gli animi, si va infatti dal "che barba che noia" al "magari fossero così anche i politici veri" (più altri suggestivi consigli – ma se siete interessati, vi consiglio di seguire i tag su technorati). E comunque sappiate che secondo i sondaggi Msnbc/Zogby il dibattito è stato vinto dal democratico Matt Santos. Perchè in America quando fanno le cose, le fanno per bene.
10 Comments
Comments are closed.
Non so tu, ma io ho già scelto chi voglio come prossimo President of the United States.
mae: matt santos for president. certo che questa settima season ha un cast meraviglioso.
[zef]
Il problema è che io vorrei Santos come presidente della Regione Lombardia. E comunque non c’è gioco. Intendo dire, Alan Alda credibile come repubblicano quanto me!
Io ho appena cominciato a vedere la seconda serie su Fox (senza aver visto la prima). Sappiate che mi piace moltissimo e che vi odio fortissimo.
farfintadiesseresani
Farfiiiiiiiiii, la seconda merita, merita, meritaaaaaa. Anche se vedere la premiere della seconda stagione così di botto all’inizio è un po’ un peccato. Ma perchè ci odi?
Uh, Farfi, sappi che io sono quasi a pari a te… (però spiegale che il tuo non è odio – io ho capito – che mi si è preoccupata la ipotetica).
Mae (o chiunque): domanda così al volo non si vince nulla: qual è la puntata in diretta di ER?
zioburp: Ambush. Prima puntata della quarta stagione.
Mae*: tesoro, sai che ti amo. Dicevo così per dire. Odio non voi, ma la vostra consapevolezza westwingica, ecco. E in effetti la premiere è stata una bomba (e con tutti i flashback direi che è anche un ottimo inizio, alla fin fine).
Farfi, così però non puoi capire a pieno quanto fossi in ansia per il mio joshiiiiiiino. Comunque, sì, è una delle mie puntate preferite. Prossimo punto? ;)
Grazie tesoro.