La vecchietta di Veltroni ha colpito la fantasia di diversi blogger.
Inoltre, giusto per sfogare un po’ il mio lato più rompicoglioni, faccio presente a Luca Sofri che il suo candidato preferito ha detto, giurato e spergiurato diverse volte che dopo l’esperienza da sindaco avrebbe lasciato la politica e se ne sarebbe andato in Africa. Ora, va bene che nessuno ci ha mai creduto veramente, ma non mi risulta che a tutt’oggi siano giunte a noi dichiarazioni che smentiscano tali parole (tanto meno penso che ne arriveranno mai). Dunque, mi chiedo se "il nuovo modo di intendere la politica" debba sperare che mantenga la promessa.
Prendendo in prestito l’adagio di Maometto e della Montagna che si spostava… è più facile che Roma si africanizzi…
appunto il global warming, e non è una fregnaccia. E’ che Veltroni è un frignone: se faccio un’azione buona sono di sinistra altrimenti sono di destra. ANTICO.
Le promesse verranno mantenute. Non è poi così difficile guidare il PD dall’Africa, soprattutto in vista di un allargamento continentale di orizzonti, verso la nuova comunità Euroafricana. Il PDEA risolverebbe anche il problema della collocazione internazionale, sarebbero i partiti europei a dover aderire. Mi sembra chiaro.
Sayonara,
Andrea
Tant’è che io nel mio pantheon c’ho messo Massimo Adinolfi.
AD