Ho realizzato solo adesso due cose importanti. La prima è che forse non lo voglio vedere questo quinto Harry Potter. Nel senso che non credo di farcela. So già cosa succederà. Succederà che passerò il tempo a ripetere ascolta Hermione cazzo ascolta Hermione cazzo ascolta Hermione cazzo mentre il più stupido protagonista di una saga che qualcuno abbia mai inventato farà come al solito di testa sua. E io mi arrabbierò moltissimo. E poi piangerò come una bambina. E poi vorrò che qualcuno – che ne so Voldemort – ammazzi quello stupido protagonista. Dopo di che piangerò ancora. Perlomeno non vedo l’ora di vedere Tonks e i suoi capelli viola, Luna e le sue strane storie, Bellatrix da poter odiare intensamente, tutto l’Ordine della Fenice e, naturalmente, colui che non si può nominare.
La seconda cosa che ho realizzato è che il film esce domani e io sono a Roma e – al contrario di lui – non ho nessuno che vuole venire a vederlo, il che fa di me una persona abbastanza triste. Per fortuna fra poco arriverà il settimo libro.

13 Comments

  • Io andrò a vederlo con un gruppo di persone nessuna delle quali ha letto il libro; e alla fine, dopo essermi asciugato le lacrime, mi toccherà spiegarli che è un capolavoro proprio perché il protagonista inanella un’immane serie di

  • (continua, perché splinder censura le parolacce censurate)

    … inanella un’immane serie di <@22ate. Io ne sono convinto, ma convincerne loro non sarà facile.

  • stupendo… cm rivista abbiamo visto l’anteprima… molto bello, veloce, concentrato…. e ora il libro: non vedo l’ora ho i brividi!!!!

    bel blog. a presto!!!

  • Io ci sono andato mercoledì davvero molto bello, anche gli effetti speciali, peccato che si sono mangiati metà libro con il film….mi dispiace deluderti ma per il settimo libro in italia bidognerà aspettare di nuovo la befana

  • tenutaria di questo blog*, l’hai visto il film?

    voglio sapere cosa pensi de…

    S

    P

    o

    i

    l

    e

    r

    SPOILER – non leggete, o voi che non avete letto il libro

    avvertiti…

    la morte di sirius?

  • S

    p

    o

    i

    l

    e

    r

    Cioè, capito? Spoiler.

    Sì, ho detto spoiler.

    Bene: secondo me la morte di Sirius è stata resa in modo perfetto. Come nel libro è improvvisa, inattesa, rapida, irrimediabile. C’è, tuttavia, una differenza: nel libro Bellatrix lo schianta e lo fa cadere oltre il velo, qui lo avadakedavra. Secondo me, la Rowling ha voluto smentire ogni possibile dietrologia in merito.

    P.S.: il film mi è piaciuto molto, ho trovato del tutto accettabili (e in alcuni casi persino opportuni) i numerosi cambiamenti rispetto al libro. E infine: le due scene del duello tra Mangiamorte e Fenici nella sala del velo e poi quello tra Voldemort e Silente, beh, chevelodicoafare, capolavori.

  • lo sai che parte di qs post e’ finita sul magazine del corriere della sera di giovedi’ 12 luglio? hanno censurato i “cazzo…. cazzo… cazzo…”, pero’.

    ciao!

Comments are closed.