Esci dall’ufficio. Sono le 9 e mezza di un venerdì sera. La gente cerca parcheggio per andare a mangiare a Trastevere, tu fai lo slalom tra le macchine per cercare di arrivare sana e salva a casa. E’ venerdì sera e in tv c’è ER. Ma tu non lo sai. E non perché ER non è più ER e tutte quelle cose lì che sappiamo tutti, ma perché sei talmente sfinita che hai perso la percezione dello spazio e del tempo, probabilmente anche del giorno e della notte, e vuoi solo andare a casa e infilarti nel piumone. Vai avanti un semaforo dopo l’altro, come se non esistesse nient’altro che la strada, intorno solo un buco nero. All’improvviso senti il cellulare vibrare. Un sms. Poi un altro. Poi un altro ancora. Nel tempo che arrivi a casa sono almeno una decina. Non ti serve neppure leggerli. Hai capito già tutto. Ti è bastato vedere chi ha mandato il primo. Tutti gli altri sono loro, il vecchio gruppo d’ascolto. Allora sorridi. Sono passati dieci anni (sic), ma è sempre bello come la prima volta.
10 Comments
Comments are closed.
No, dai, non è sempre bello come la prima volta: ER ha giumpato lo sharko eoni fa, quando se n’è andato giorgiclunei…
è bello tutto il resto, la puntata in sms-conferenza con tutta la banda di vecchie ciabatte di ifer. sniff, lacrimuccia :’)
panda
giorgia: non mi riferivo a ER. :)
Assolutamente bello questo spirito di gruppo fra di voi. E questo post tanto mi è piaciuto :)
Mi ero ripromesso di non guardarlo più, ma gli SMS mi hanno convinto a vederne qualche pezzo (magari durante le pubblicità del programma che stavo guardando). Inutile dire che ho tirato dentro anche la moglie e stavamo sghignazzando leggendo i messaggi… ;-)))
PS: non so se complimentarmi con te o insultarti (propenderei per la seconda ipotesi, ma non in pubblico!) per l’uscire dall’ufficio alle 21:30… :-)
Si. Decisamente. l’sms storming è l’unica cosa per la quale vale ancora la pena guardare ER.
Uhu, come vi ho sempre invidiate voi che avete il gruppo via sms…
Io mi tocca guardarmi tutti i serial solo soletto e ammorbare gli amici con le nuove scoperte che tanto non apprezzano.
sì ma perchè uscire dall’ufficio alle 21.30?
sky: direi che è decisamente il caso di insultarmi. Anche se naturalmente non è una mia scelta di vita :P
confesso: quest’anno l’ho guardato anche io. confesso ancora: il coinquilino – oh, noia: il marito – si è finalmente deciso a recuperare il debito formativo e siamo nel bel mezzo della terza stagione. union station, sì. gant, sì. ne sono dolorosamente consapevole, sì.
e poi andiamo a leggere i giudizi somari.